+39 0376 1850832 info@mdm-srl.com

Premessa

Siamo stati contattati da un cliente che aveva la necessità di effettuare un controllo qualitativo sui tappi del suo prodotto (bombolette spray deodorante) prima che venissero applicati. Per questo tipo di applicazione il tappo è costituito da due elementi pre-assemblati: la copertura vera e propria ed pulsante di erogazione. Il problema che si verifica con questa tipologia di tappi è che, durante la fase di selezione nell’alimentatore (sorter), questi vengono continuamente rimescolati causando saltuariamente il distaccamento dell’erogatore (componente interno) dalla copertura.

Il dispositivo da inserire non doveva modificare la struttura della loro linea e avrebbe dovuto essere by-passabile se necessario.

Funzionamento

Il tappo erogato dall’alimentatore (sorter) viene veicolato lungo un nastro o canale di trasferimento ad aria fino alla stazione di tappatura delle bombolette.

Lungo questo canale, prima della tappatura, è possibile collocare il dispositivo.

Il tappo entra radialmente nella stella motorizzata ed il suo percorso viene quindi deviato all’esterno del canale di trasporto. In questa zona avviene il controllo di presenza ed integrità del componente interno.

Qualora vengano rilevate anomalie il sistema è in grado di scartare il tappo danneggiato e convogliarlo in un sistema di raccolta.

Conclusioni

Abbiamo fornito al cliente un dispositivo che migliora l’efficienza dei propri macchinari e assicura un alto standard qualitativo del prodotto ai propri clienti.

Un passo verso il successo

Progettiamo soluzioni personalizzate per le tue esigenze.